
Ad Ancona questo week end appuntamento con la terza prova dei Campionati Nazionali di Serie A e B. Buoni risultati di entrambe le squadre liguri (Andrea Doria e Savonese) che miglioravano le loro prestazioni risalendo posizioni in classifica rispetto alle due precedenti prove.
Il venerdì in Serie B Nazionale la Soc. Ginnastica Andrea Doria concludeva ottava nella classifica di giornata vinta dalla Adesso Sport di Roma davanti alla Soc. E. Mattei sempre di Roma e alla Fanfulla Lodi. Le ginnaste Marzia Bosi, Maddalena Rodolfo Metalpa, Erica Amato e Martina Pozzato, in prestito da Biella, portavano a termine una gara pressochè perfetta con un solo errore al volteggio su 12 esercizi eseguiti.
Il giorno seguente, in Serie A2, anche la Fratellanza Ginnastica Savonese riusciva con una prova di carattere a portare a casa un ottimo settimo posto con le ginnaste Alessia Contatore, Beatrice Bonetto, Nicole Infascelli, Zoe Castellino, Greta Fiorentino e Michela Redemagni. La gara di giornata era vinta dalla Juventus Nova di Melzo davanti alla Corpo Libero di Padova e alla S. G. Torino.
A fronte di questi risultati le due società liguri scalano qualche posto in classifica generale e ora si trovano rispettivamente 10a e 9a nei rispettivi campionati.
Si dovrà aspettare la quarta e conclusiva prova di Campionato in programma dopo l’estate (15/16 settembre) a Eboli (SA) per i verdetti conclusivi.
L'articolo Andrea Doria e Fratellanza Savonese in crescita ad Ancona è stato scritto per Liguriasport.