
Tante medaglie per le giovani ginnaste della Pgs Auxilium Genova alla seconda prova del Campionato Individuale Silver. Apre la seconda prova del campionato Silver il livello LA dove la PGS Auxilium ha presentato quattro ginnaste di giovane età che hanno affrontato un esercizio a corpo libero libero e uno alla palla. Nella categoria A2 Valentina Serra, alla sua primissima gara, conquista un quinto posto, a seguire categoria A3 Nicole Bocenti vince la paura piazzandosi anche lei al quinto posto.
Infine nella categoria A4 le due ginnaste Benedetta Eide e Chiara Consoli portano a termine esercizi eseguiti con sicurezza e grinta, ottengono infatti rispettivamente primo e secondo posto.
Nelle LD: per le Junior1 classifica ribaltata rispetto alla prima prova, medaglia d’oro per Arianna Poggio e d’argento per Giulia Bachini; nelle A4 ancora medaglia d’oro per Caterina Buttà; nei gruppi A3 e A4 primo posto rispettivamente per Giada Ziferro e Vittoria Ursidio.
Proseguono i primi posti anche nella categoria LC: oro per Elisa Bottero nelle A4 e per Francesca Dondero nelle A2.
Al pomeriggio è invece la volta del gruppo LB, che conta bene 24 piccole ginnaste in gara. Per la fascia d’età A1, ancora un podio per Sofia Vivaldi che conclude al 3′ posto e a seguire le compagne Francesca Salaris 6′, Emma Bagnasco 7′, Beatrice Mamberti 8′ e Greta Bruzzese 9′. Nelle A2 ancora medaglia d’oro grazie a Giulia Misurale; nelle A3 4′ posto per Ginevra Carloni e nelle A4 medaglia d’argento per Aurora Vendola.
L'articolo Auxilium Genova in evidenza anche alla seconda prova Silver è stato scritto per Liguriasport.