
La Pgs Auxilium Asd parte bene alla prima del Campionato Individuale Silver 8-13 anni.
Questa nuova tipologia di gara, introdotta dalla FGI a partire da quest’anno, prevede quattro categorie a livelli di difficoltà crescente da LA alla LD, in cui ogni giovane atleta presenta da due a tre attrezzi a scelta, e la classifica viene stilata per ogni categoria e anno di età.
Il palazzetto di Sant’Eusebio è stato scelto per ospitare la prima prova della Zona Centro, organizzata dalla società Regina Margherita, a cui la Pgs Auxilium si è presentata con ben 17 ginnaste, molte delle quali alla loro prima gara.
Si parte con la categoria LB in cui arrivano i primi buoni risultati da parte delle più piccole: Sofia Vivaldi sale sul terzo gradino del podio per l’anno di nascita 2008, e a seguire le compagne Beatrice Mamberti 5′, Francesca Salaris 6′, Greta Bruzzese 7′, Emma Bagnasco 8′; per gli anni 2007 e 2006 altre due medaglie d’argento rispettivamente per Giulia Misurale e Ginevra Carloni.
Nella categoria LC 2007 1′ posto per Francesca Dondero e ancora quattro medaglie d’oro nella categoria LD: Vittoria Ursidio Anno 2007, Giada Ziferro anno 2006, Caterina Buttà anno 2005 e Giulia Bachini anno 2004; bene anche le compagne Arianna Poggio e Valentina Polidori, rispettivamente 2′ e 4′ tra le ginnaste 2004 e 2005.
Anche la seconda parte della gara porta tante soddisfazioni in casa Auxilium: per la categoria LA allieve A4 vince Benedetta Eide e si classifica al terzo posto Consoli Chiara.
Nelle allieve A3 invece Nikole Bocenti si posiziona al 4 posto su ben 14 ginnaste in gara.
L'articolo Buon esordio per la PGS Auxilium Genova all’Individuale Silver è stato scritto per Liguriasport.