Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1050

Torneo Gold Italia: bella esperienza romana per PGS Auxilium Genova

$
0
0

Lo scorso weekend si è svolto il torneo Gold Italia fase nazionale; quattro giorni di gare al palazzetto di Anagni (Roma).
In ogni categoria si incontravano più di 40 ginnaste qualificatesi nelle gare regionali di tutta Italia. A rappresentare la PGS Auxilium Genova, quattro ginnaste: Viola Chinaglia per la categoria junior 2,; Maia Monterossi, Adele Parodi Chiara Procolo per la categoria allieve 3.

 

Va detto che il Torneo Gold in fase nazionale è precluso alle ginnaste che abbiano partecipato al campionato di serie A e B, quindi tante senior e alcune junior di livello nazionale assenti, ma tutte presenti nella categoria allieve.

La gara è stata disputata con attenzione e determinazione da parte delle quattro ginnaste del presidente Angelo Serra. Adelle Parodi si è esibita in una meravigliosa esecuzione di cerchio che le è valsa il punteggio più alto della gara, podio sfiorato di meno di mezzo decimo per un piccolo errore su un rischio alle clavette, quarta classificata con applausi da parte di tecnici e giudici.

Viola Chinaglia riesce ad eseguire un esecuzione al cerchio praticamente perfetta, tutto ciò che era stato preparato è stato eseguito, grande soddisfazione per lei e per la tecnica che l”ha accompagnata, Maura Rota, felice per come questa ginnasta, alla prima esperienza di questo campionato, ha saputo affrontare la pedana.
Prima esperienza anche per Chiara Procolo che ha sofferto un po’ di più la tensione della gara, non riuscendo appieno a mettere sul campo tutte le sue potenzialità.

Due gare diverse per Maia Monterossi, al primo attrezzo, cerchio, non è se stessa, qualche lancio non viene eseguito, ma soprattutto non esprime la sua grande carica personale. Superata in poco tempo la delusione, rientra in pedana con grande carica ed esegue un ottimo esercizio alle clavette, molto precisa e musicale.

I prossimi appuntamenti vedono ‘quattro guerriere’ scendere in pedana alla terza prova del campionato di serie B, domenica 13 aprile ad Osimo e, a fine aprile, a Padova, la gara di squadra delle allieve, dove sono ben tre le squadre classificate della PGS Auxilium di Genova.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1050

Trending Articles