Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1050

PGS Auxilium Genova: Loano tappa di crescita

$
0
0

Gara organizzata da Arteginnastica nel bellissimo palazzetto di Loano. Le ginnaste senior della PGS Auxilium Genova hanno potuto divertirsi lanciando alto, non avendo problemi di soffitto! Esibizione per Irene Peratello e Lucia Sigolo che hanno portato in pedana due esercizi a testa eseguiti alla grande, con cura del gesto e carica espressiva.
Lisa Bisio, Elena Motosso e Sofia Vivaldi invece si sono cimentate nella gara vera e propria: sul podio Elena e Sofia, prima e seconda classificate della giornata. Sofia Vivaldi ha fatto un’ottima esecuzione al cerchio meno pulite la palla, Elena Motosso ha commesso un brutto errore al cerchio, ma si è rifatta con una splendida esecuzione alla palla, che le ha permesso di vincere il torneo regionale. Lisa Bisio esegue due esercizi con grazia ed eleganza, qualche decimo lasciato sul campo non le consentono purtroppo di ottenere il passaggio.

Dopo questa fiammeggiante apertura nella giornata si sono alternate le ginnaste delle varie categorie. Tante le medaglie ottenute e le qualificazioni per il campionato italiano che si svolgerà a Valmontone nei primi giorni di aprile.

Andiamo con ordine: per la categoria J2 Viola Chinaglia ottiene il bronzo e il prezioso pass, non altrettanto fortunate sono state le J1. La direttrice sportiva Maura Rota è molto dispiaciuta :”un periodo no nella preparazione di entrambe, Greta Bini e Alessia Crovato, ha impedito loro di esprimersi a livello competitivo. La crescita tecnica di Alessia è evidente, ma purtroppo ha pagato gli errori di attrezzo, Greta non è riuscita a ripetere la magia della prima prova. Parlo di magia perché, dato il poco allenamento, in prima prova tutto era filato liscio.”

Nella categoria A3 il podio si tinge di azzurro, tripletta per la società del presidente Angelo Serra: vince il torneo Adele Parodi, seguita dalle compagne Maia Monterossi e Chiara Procolo. Infine Serena Merello nella categoria A2 gareggia sfoderando grinta e bella presenza, ottiene un ottimo settimo posto, su 16 partecipanti.

Continua Maura Rota: “sono felice per Viola e Chiara che desideravano molto partecipare a questo Torneo, sono state cosi determinate che andranno ai campionati italiani! La piccola Serena si è confrontata alla grande con avversarie più titolate e soprattutto di un anno più grandi. Lisa è stata carismatica in pedana e fuori, un piacere essere al suo fianco. Sono molto contenta della preparazione che hanno dimostrato Maia e Adele due ginnaste in crescita, in pedana hanno espresso momenti di grande ginnastica: in particolare uno splendido giro di Maia e la superba esecuzione artistica di Adele alle clavette. Il mio ringraziamento va ai genitori che seguono con dedizione il percorso sportivo delle loro figlie, e a tutto lo staff aux, in particolare a Janika Vartlaan e Jane Beketova, con cui abbiamo condiviso una bella giornata di sport!”


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1050

Trending Articles