Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1050

Gold e Silver LD: ottima partenza per l’Ogawa

$
0
0

Durante il weekend del 22-23 febbraio, presso il palazzetto di S. Eusebio, si sono svolte le prime prove dei campionati Gold e Silver LD.

A inaugurare la competizione, sabato mattina, sono state le nostre allieve Gold più grandi, impegnate nel “Programma Base”. Nella categoria A3, splendida prova di Alice Gennari, che presenta un programma quasi completo su tutti gli attrezzi e conquista la vittoria con un ampio margine. La compagna Emma Ferrari, pur introducendo molti elementi nuovi, commette qualche errore di troppo e manca il podio.

In contemporanea si è disputata la gara della categoria A4, dove Camilla Mereu ha eseguito tutti gli esercizi con successo, guadagnandosi un ottimo secondo posto. Le compagne Sofia Tandazo e Linda Cerruti, nonostante qualche imprecisione, si piazzano rispettivamente in quarta e quinta posizione.

Il turno successivo ha visto protagoniste le atlete più giovani con il programma Gold Avanzato. Nella categoria A2, Beatrice Citanna e Agata Canoppia sfiorano il podio, chiudendo in quarta e quinta posizione. Nella categoria A1, Camilla Paolombo debutta nel campionato Gold in una competizione affollata, con ben 20 partecipanti, classificandosi tredicesima. Un pensiero speciale va a Mia Manganaro, che non ha potuto prendere parte alla gara a causa di un problema di salute: le auguriamo una pronta guarigione!

Verso l’ora di pranzo, è stato il turno delle nostre ginnaste Silver, tutte impegnate nella massima categoria di LD Avanzato. Nella categoria A3, Lavinia Pavan Fracasso ha portato a termine una buona prova, conquistando il secondo posto, mentre nella categoria A4, Greta De Katt ha esordito nel programma LD Avanzato con un eccellente terzo posto.

Numerosa la partecipazione nella categoria A5: Alice Avellino si aggiudica la vittoria grazie a esercizi di buon livello, seguita dalla compagna Giulia Elicio, anche lei al debutto in questa categoria, che conquista il secondo posto. Cloe Cannizzaro e Elena Tonnarelli completano la competizione in quinta e sesta posizione con ottime prestazioni agli attrezzi.

Domenica la competizione si è spostata a Torino, presso il palazzetto della Victoria Torino, dove le allieve Gold più grandi si sono misurate con il programma Avanzato. Nella categoria A3, Alice Gennari conferma il successo del giorno precedente, completando una prova senza errori. Emma Ferrari conclude in quinta posizione. Nella categoria A4, Camilla Mereu sale sul terzo gradino del podio, mentre Sofia Tandazo e Linda Cerruti chiudono rispettivamente in ottava e nona posizione.

Si conclude così un weekend intenso per le nostre atlete e i loro tecnici, ricco di emozioni e soddisfazioni. Il prossimo appuntamento per la sezione agonistica è fissato per l’8-9 marzo, con la gara di LD a squadre.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1050

Trending Articles