Quantcast
Channel: Articoli di Ginnastica - Liguriasport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1051

Il 2014/2015 dell’Audax Quinto

$
0
0

audaxquinto_logo

E' estate ed è anche tempo per un primo bilancio per la stagione 2015 dell'Audax Quinto. Tocca alla dirigenza esprimersi in questo commento che volentieri noi pubblichiamo su LiguriaSport.com. 

"Siamo già all'inizio della nuova stagione e si gettano le basi per i nuovi impegni ma dando uno sguardo a quello che è appena stato ci si rende conto che è stata una stagione particolarmente importante per i colori bianco amaranto.

Andando ad analizzare le due discipline vediamo come la ginnastica ritmica abbia avuto un'escalation significativa sfociata nelle varie competizioni nazionali alle quali le nostre atlete hanno regalato momenti importanti ed emozionanti. Basta ricordare i titoli nazionali conquistati a Lignano nel circuito PGS dove nella massima categoria hanno  prevalso la coppia Piano-Vassallo e la stessa Piano in under 15A  e i piazzamenti da podio nella libera A1 di Murgia, terzo posto, e in propaganda A di Lijoi e Cerrone rispettivamente seconda e terza. Nella categoria B da sottolineare il secondo posto della coppia giovanile Azzolini - Corradino  e gli ottimi piazzamenti di tutte le altre atlete mai sotto il decimo posto. Come bisogna ricordare ed ancor di più essere orgogliosi dei titoli conquistati a Sestriere a Ritmicaamica nella categoria Promo . In propaganda il titolo conquistato da Molinari ed il secondo da Chittofrati,  in mini 2005 il titolo di Lambruschini,  il secondo posto di Bracci ed il terzo di Riganti, nelle mini 2004 Baranska e Gianinetti si sono divise rispettivamente il secondo ed il terzo posto. Le ottime prestazioni di tutte le altre piccole atlete ci hanno dato una visione importante e rassicurante per il futuro della ritmica quintese. Da quest'anno la nostra società si è voluta impegnare anche nella partecipazione ai campionati UISP che si sono svolti a Folgaria. L'impatto è stato lusinghiero considerando il numero importante delle società partecipanti. Di maggior spicco il quarto posto ottenuto da Vassallo con la palla nella 3a categoria junior 2000, il settimo posto della rappresentativa allieve con Scarabicchi, Cerrone e Lijoi su un totale di trentun squadre partecipanti. Una partecipazione che avrà sicuramente un seguito visto l'entusiasmo con il quale è stato affrontato questo non semplice ed impegnativo appuntamento.

La pallavolo reduce da una promozione insperata seppur giocata sino all'ultimo secondo ha affrontato la nuova categoria con l'impegno di consolidare il traguardo raggiunto ma il cammino delle ragazze quintesi è stato a tratti esaltante con sconfitte evitabili ma soprattutto con vittorie importanti con formazioni di alto livello che hanno consentito alla squadra di approdare ai play off di promozione. Il destino ha voluto che, tra infortuni e una certa inesperienza, il cammino sia stato interrotto ad un passo da una promozione in prima divisione che sarebbe stata fantastica per una neo promossa.

Gli obiettivi per la stagione che va ad iniziare sono quelli di consolidare le posizioni ottenute dalle ragazze di ritmica nella massima categoria e agevolare l'ingresso nella medesima delle atlete che quest'anno hanno meritato la promozione e portare avanti il programma di crescita delle più piccole facilitando con il lavoro il loro ingresso nell'agonismo mentre nella pallavolo sarà quello di centrare la promozione con la squadra che già quest'anno per un attimo ha sfiorato l'impresa ed incrementare il percorso di formazione tecnico tattico partendo dai corsi base per approdare, attraverso le varie formazioni di under 13, 14 e 16, alla prima squadra

Per ultimo ma primi in tutto e per tutto vogliamo ricordare tutti coloro che dietro le quinte hanno permesso alle nostre squadre agonistiche di partecipare alle relative manifestazioni e ci rivolgiamo alla segreteria, ai consiglieri ed ai dirigenti accompagnatori che , con il loro lavoro e la loro presenza, hanno permesso ai tecnici di portare avanti un programma di crescita che ci ha portato a cogliere anche quest'anno importanti successi"

L'articolo Il 2014/2015 dell’Audax Quinto è stato scritto per Liguriasport.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1051

Trending Articles